Andrea nella cabina regia del Teatro San Ponziano

 
profilo di ANDREA NASSI
DIRETTORE TECNICO, LUCI, AUDIO e FOTO
HHHHHHHHHHH
DUE PAROLE SU DI ME...

Nato a Roma il 25 settembre 1953, ho fondato le mie radici artistiche ed estetiche attraverso l'esperienza musicale, avviata all'età di 6 anni con lo studio del pianoforte e proseguita con quella del fagotto presso il Conservatorio "S. Cecilia" di Roma, distinguendomi per talento e sensibilità espressiva.

A 13 anni intraprendo anche lo studio della batteria, fondando numerosi gruppi con i quali ho svolto un intensa attività concertistica a livello nazionale, proponendo un vasto repertorio che andava dal "Beat" degli inizi a forme più complesse come quelle del "Rock progressivo".

Artista eclettico, ho mostrato sin dall'infanzia un notevole talento per il disegno, passione poi concretizzata all'età di 15 anni quando da autodidatta mi sono accostato alla pittura ad olio. Fondamentale è stata la suggestione provocata dalla conoscenza di alcune opere di De Chirico, Dalì, Bosch, Kandinsky, dai quali ho ereditato la visionarietà del segno onirico-surrealista, pur rielaborandolo con una forte sensibilità espressionista e mostrando raffinata originalità nell'invenzione dei soggetti e della costruzione formale. Nel 2003 sono approdato nella compagnia "Occhi di gatto" come fotografo, nel 2006 con "Spirito allegro" ho iniziato anche l'attività come tecnico audio e delle luci, con "Rumors" nel  2009 ho vinto il 1° premio "Colosseo" con la miglior fotografia, nel 2010 mi è stato proposto il ruolo di direttore tecnico. Attualmente essendo in pensione riesco a portare avanti con mio grande piacere queste mie passioni. musica, pittura, teatro ed altro ancora.

 

CURRICULUM THEATRI
Con la nostra compagnia:
2013 - Il Cielo può attendere di Red Hillech
2012 - Delitto su delitto di Red Hillech (luci, audio , scene)
2011 - Harvey di Mary Chase (luci, audio, foto)
2010 - Caviale e lenticchie di Scarnicci e Tarabusi (luci, audio, foto)
2009 - Signora per un giorno di Red Hiller (luci , audio, foto)
2007/2008 - Rumors di Neil Simon (luci, audio, foto)
2006 - Spirito allegro di Noel Corward (luci, audio, foto)
2005 - Black Comedy di Peter Shaffer (foto)
2004 - Miseria e nobiltà di Eduardo Scarpetta (foto)
2004 - L'affare Kubinsky di Lao Fodor e Ladislao Lakatos (foto)
2003 - Prima pagina di Ben Hecht e Charles Mac Arthur (foto)
2003 - Il medico dei pazzi di Eduardo Scarpetta (foto)